L’archiviazione elettronica della documentazione cartacea consente la creazione di un archivio digitale, strutturato per la conservazione dei documenti.
I documenti archiviati sul documentale saranno accessibili e consultabili in qualsiasi momento e in tempo reale.
- Solo chi è autorizzato all’accesso al gestionale potrà accedere ai contenuti archiviati.
- E’ possibile collegare UNO o PIU’ documenti ad UNA o PIU’ singole procedure presenti sul gestionale.
- Potrete consultare e disporre dei documenti archiviati da remoto.
- Potrete visualizzare i documenti e scaricarli direttamente sul PC.
- Potrete fornire utenze con livelli di autorizzazione diversi.
- Backup sicuro dei documenti.
COSA PUO' ESSERE CONSERVATO DIGITALMENTE?
- libro giornale e libro degli inventari
- scritture ausiliarie in cui registrare elementi patrimoniali e reddituali
- scritture ausiliarie di magazzino
- registro dei beni ammortizzabili
- registri prescritti ai fini IVA: acquisti, corrispettivi, fatture emesse
- dichiarazioni fiscali (UNICO, 730, 770)
- modelli di pagamento (F23 e F24)
- libri sociali
- bilancio d’esercizio: stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa
- relazione sulla gestione, relazione dei sindaci e dei revisori contabili
- fatture attive e passive, anche sotto forma di conto, nota, parcella e simili
- ricevute fiscali e scontrini fiscali
- documenti di trasporto (DDT)
- scritture ed i documenti rilevanti ai fini delle disposizioni tributarie nel settore doganale, delle accise e delle imposte di consumo
- libro paga e libro matricola (conservazione secondo C.M. 33/03 Min. Lavoro)